Non c’è soddisfazione più grande di addobbare l’albero di Natale con decorazioni e palline realizzate con le proprie mani. Le diverse tecniche creative e l’ampia scelta di materiali disponibili permettono di creare ornamenti di ogni stile e tipologia, per assecondare gusto personale, arredamento della casa e moda del momento! Ecco 10 fantastiche idee per addobbare l’albero di Natale!
Il più classico degli addobbi, non può certo mancare! Con uno spago, dei palloncini e della colla vinilica si possono realizzare palline di Natale eleganti, leggere ed originali.
Per addobbare l’albero in modo ecologico potete trovare alternative alle classiche e sferiche palline, per esempio dipingendo vecchie lampadine con disegni e soggetti tipicamente natalizi.
Che Natale è senza la neve? Eppure, la nevicata potrebbe non arrivare ad imbiancare la notte più bella…Per non farsi mancare un po’ di magia, meglio premunirsi, con cristalli di ghiaccio realizzati con filo e pannolenci.
Le catene di luci sono indispensabili, per creare un’atmosfera calda e suggestiva. Per aggiungere un tocco di originalità ai classici pisellini basta rivestirli con delle coccarde colorate: rosse, verdi, dorate, argentate…Ad ogni albero il suo colore!
Modellando la carta si possono creare incantevoli decori, come questi alberelli, che nascono come segnaposti, ma, con l’aggiunta di uno spago, si trasformano in graziosi ornamenti da appendere sull’albero.
Sempre con la carta si possono realizzare eleganti e raffinate sfere natalizie, riciclando le buste-regalo utilizzate per il confezionamento di vini e liquori.
Perfetti per confezionare cioccolatini da regalare, i simpatici alberelli sono perfetti per rallegrare l’albero di Natale…almeno fino a che non saranno consegnati ai destinatari!
Persino le conchiglie raccolte in estate si prestano a decorare l’albero. Dipinte di bianco e di rosso danno forma ad un paffuto Babbo Natale, simpatico e curioso.
I cerchi delle tende possono essere trasformati in deliziose ghirlande in miniatura; basta un po’ di cucito e fantasia per rivestire gli anelli e decorarli a tema.
E se poi si ha tempo e pazienza, si può rendere l’albero davvero unico, con decorazioni all’uncinetto di ogni tipo…senza trascurare i personaggi più famosi, che accompagnano da sempre il Natale!
Mostra Comment (0)