Protagonista dei tutorial creativi di San Valentino (e non solo), il cuore è rappresentato in tutte le forme artistiche immaginabili e riprodotto nei materiali più disparati: carta, plastica, metallo, stoffa…
Ecco 10 ispirazioni di cuori fai da te, da realizzare per la festa degli innamorati, o per qualsiasi altra occasione che celebri l’amore e la tenerezza!
Ricamando dei cuori ricamati su barattoli di latta riciclati, potrete realizzare originali portaoggetti, da usare anche come porta accessori della stanza da bagno.
E che ne dite di questo romantico festone? Altro che San Valentino! Questa decorazione farà impazzire qualsiasi bimba in procinto di organizzare la sua festa di compleanno.
Se avete pensato ad un dolce, per concludere una cena romantica, ecco una decorazione semplice ed elegante: toppers a forma di cuore, composti con cannucce e scovolini.
Un bracciale dell’amicizia, realizzato con fili colorati, intrecciati in modo da disegnare una trama con graziosi cuoricini.
Per rimanere in ambito bijoux, ecco un progetto fai da te semplice e veloce per realizzare simpatici orecchini a forma di cuore, riciclando le lattine della Coca-Cola.
Un progetto romantico per creare deliziosi cuori di feltro profumati con fiori secchi di lavanda.
Ed ancora, per profumare armadi e cassetti, un cuore intrecciato in pannolenci, da realizzare con una tecnica facile e sorprendente…
Decisamente più piccoli e discreti, questi cuoricini all’uncinetto sono perfetti per abbellire fermagli, fasce per capelli ed altri accessori da bambina.
Passiamo alla carta, con simpatici ciondoli a forma di cuore creati con la tecnica origami. Un’alternativa originale al classico biglietto di auguri!
E concludiamo con la plastica, un materiale che si presta bene al riciclo. Ritagliando da una bottiglia delle sagome a forma di cuore, si possono improvvisare simpatici segnaposti, da realizzare all’ultimo minuto!