13 Giu 2014

Ieri il via alla World Cup FIFA 2014, con la cerimonia di apertura, tra musica, colori e balli tradizionali; a seguire, la prima sfida di campionato, che ha visto in campo Brasile-Croazia e che si è conclusa con la vittoria dei padroni di casa.
Fenomeno sportivo a parte, concentriamoci, come sempre, sugli aspetti creativi. Il campionato del mondo ha risonanza ovunque, genera sogni ed entusiasmi, spesso condivisi con parenti ed amici, appositamente riuniti in una casa o in un locale per stare insieme, divertirsi e fare il tifo per la propria squadra. Per molti i mondiali di calcio sono soprattutto un avvenimento sportivo, ma per la maggior parte sono un’occasione in più per passare piacevoli momenti  in compagnia. Per questo la World Cup è un evento speciale e, come tutti gli eventi speciali, genera interesse e curiosità da parte di chiunque. Tra giudizi e critiche prettamente sportivi, polemiche a 360°, curiosità e notizie di cronaca rosa, non mancano contributi di artisti e creativi, che giocano con le squadre e con i colori, mettendo un po’ d’arte in campo!

World Cup FIFA 2014 – Bandiere da gustare

I designer dello studio grafico australiano WHYBIN/TBWA, in occasione del Sydney International Food festival hanno realizzato 18 National Flags Food, con il cibo. Ogni bandiera rappresenta un connubio perfetto tra bellezza, creatività e cucina e valorizza in modo singolare prodotti tipici e tradizione culinaria del rispettivo Paese.
L’occasione della realizzazione non ha nulla a che vedere con il fenomeno calcistico dei mondiali, ma questo clima universale è perfetto per proporla, ammirarla ed astrattamente degustarla!

national-flag-made-food-normal

national-flag-made-food5

national-flag-made-food15

national-flag-made-food13

national-flag-made-food12

national-flag-made-food11

national-flag-made-food7

national-flag-made-food6

national-flag-made-food3

national-flag-made-food18

Via differentdesign.it