Personalizzare, è questa la via da percorrere per essere alla moda senza risultare banali. Il risvolto più avvilente del trend del momento, che si tratti di un bijou, di un capo di abbigliamento o di un modello di scarpe, è assistere ad una diffusa spersonalizzazione. Tutti acquistano e mettono in bella mostra la stessa identica cosa, e lo fanno allo stesso identico modo.
E’ il fenomeno al quale si assiste in modo lampante in estate, quando oltre al tormentone musicale ce n’è un altro, che si indossa, e solitamente ha le sembianze di un bracciale. Ma se è vero che il look è uno dei mezzi privilegiati per esprimere se stessi, allora si dovrebbe mettere un po’ di carattere in ciò che si indossa, per distinguersi dalla massa e far venir fuori la propria personalità.
Per farlo, si possono trasformare i vestiti più anonimi – dai quali di solito si ottengono i risultati migliori – ma anche gli oggetti più alla moda.
Personalizzare con applicazioni fai da te
Prendiamo le scarpe, accessorio amatissimo dai giovani, e ancor di più dalle donne. La scarpa del momento si può osservare ai piedi di tutti, mentre attraversa le strade in lungo e in largo. Trasformata in uno status symbol, non dice nulla di più su chi la calza. Eppure, basta poco per personalizzare un paio di scarpe e renderlo davvero unico. Il più delle volte, è sufficiente un po’ di colore o qualche applicazione.
Per darvi un’idea abbiamo selezionato alcuni progetti di persone molto creative, e molto alla moda. Ecco a voi 10 modi per personalizzare le sneakers!