7 Giu 2015

Un bracciale rigido da mettere in valigia e portare in vacanza! La superficie del bijou è decorata con ritagli di carte geografiche, una soluzione decorativa originale e riciclosa.

Il découpage, del resto, consente di personalizzare qualsiasi oggetto, ed anche di valorizzare vecchi bangles dalla linea spenta ed anonima. Basta scegliere il materiale giusto, per rivoluzionare e dare un tocco unico alla propria bigiotteria.

bangle-diy

Rivestire un bracciale rigido con carte decorate

Per reperire carte particolari non è necessario recarsi in una cartoleria o in un negozio di hobbistica, ma è sufficiente cercare tra scaffali, cassettiere e portariviste.

Proprio lì potreste trovare mappe stradali e cartine geografiche, vecchie e consumate, perfette per il restyling dei vostri bangles!

Il tutorial mostra i pochi e semplici passaggi necessari per realizzare questo grazioso bracciale rigido. Il lavoro è facilissimo, e non richiede una spiccata manualità.

Ritagliate tante strisce di carta uguali ed incollatele l’una accanto all’altra sulla superficie del bracciale, sovrapponendo leggermente la striscia successiva alla precedente.

Piegate i bordi in verso l’interno, e rifinite quest’ultimo con una carta a contrasto.

Completate il lavoro con una vernice impermeabilizzante trasparente.