Il carnevale si avvicina e i bambini già non stanno nella pelle all’idea di mettersi nei panni dei loro personaggi preferiti. Qualcuno è ancora indeciso, ma la maggior parte ha già le idee chiare. Una cosa, però, è certa: come gli adulti, anche i piccoli non sono indifferenti alla moda del momento. E se ogni festa sarà un tripudio di colori, esaltato da un andirivieni di maschere di ogni tipo, ad andar per la maggiore saranno i protagonisti delle saghe e dei cartoni del momento, a cominciare dalle principesse di Frozen, amatissime dalle bambine, fino ai personaggi di Star Wars, apprezzati dai maschietti.
Vestiti di carnevale fai da te: da dove cominciare?
Ora tocca a voi, mamme creative, raccogliere i desideri dei vostri bimbi e cimentarvi nella realizzazione dei costumi!
E se non sapete da dove cominciare, qualche idea potrebbe aiutarvi e darvi la spinta giusta. In molte hanno condiviso sul web i loro progetti creativi, spiegando ed illustrando come realizzare maschere e vestiti di carnevale, utilizzando stoffe, oggetti di recupero, ed una buona dose di creatività. Eccone alcuni sui protagonisti dei cartoni più amati del momento.
Iniziamo con le principesse più in voga del momento, presentando il tutorial del costume di Elsa di Marino Bambinos. E a seguire…
…il costume della piccola Anna, nella versione proposta A night owl.
Restando sempre su Frozen, ecco un personaggio perfetto per i bambini, anche molto piccoli: il simpatico Olaf, reinterpretato da Peek a Boo.
E ora, gli spassosissimi Minions di Pretty Kitty.
Gli intramontabili Lego e Star Wars, realizzati con il cartone.
L’inarrestabile Masha, facile da rappresentare con un vestitino ed un fazzoletto fucsia, con al seguito un morbido orsacchiotto.