Finalmente ci siamo, il momento è arrivato. Per fare cosa? Per tuffarsi in un mondo di colori e di fantasia, e preparare strepitosi lavoretti pasquali !
Da dove cominciare? Da un’idea, innanzitutto, e poi a seguire dai materiali: stoffe, gomitoli, carte, tempere, pennelli, colla, ma soprattutto uova. Che siano vere o finte (di plastica, cartone o polistirolo), queste ultime non possono assolutamente mancare. Se non avete ancora idee di cosa realizzare, ispiratevi a questi simpatici progetti. Scegliete quelli che più vi piacciono, racimolate l’occorrente e mettetevi sotto.
Lavoretti pasquali per tutti i gusti
Non è stato difficile trovare creazioni originali, difficile è stato semmai sceglierne alcune tra le tante. La varietà di materiali utilizzati accontenta un po’ tutti. La maggior parte dei lavori sono semplici e veloci da realizzare, ma c’è un po’ di tutto. Guardate!
Niente di più facile da realizzare: bastano qualche rametto, piccoli pom pom di lana cardata e colla a caldo per creare questo grazioso alberello di Pasqua.
Questa è un’ispirazione niente male per chi non può fare a meno di sferruzzare davanti alla tv.
Ecco come riciclare barattoli nel periodo pasquale!
Dipingere le uova è un classico, ma questo lavoro di classico ha veramente poco. Dopo aver disegnato volti stilizzati, c’è da divertirsi con la creazione degli abiti.
Una bottiglia di plastica, 1 pirottino ed un paio di occhi finti: ecco cosa serve per realizzare questi simpatici coniglietti. Non dimenticate i cioccolatini, indispensabili per completare degnamente il lavoro!
Un po’ di découpage per realizzare un coniglietto dotto ed elegante.
Ancora conigli, ma questa volta creati con calzini riciclati. Non sono deliziosi?
Decorazioni pasquali in stile shabby chic, per chi non vuole rinunciare ad una sobria eleganza.