Fresca, di stoffa o di carta che sia, la zucca è da tempi immemori protagonista indiscussa della notte di Ognissanti. Zucchette in tutte le salse decorano le case, le strade, ed anche le tavole. Se avete in programma di organizzare una festa di Halloween, non perdete l’occasione, scatenate la creatività in cucina!
Ideali per decorare torte e dolci, ma anche per creare segnaposti a tema, queste simpatiche zucchette sono l’ornamento perfetto per addobbare il banchetto della più tenebrosa delle feste.
Zucchette di Halloween: preparazione
Ecco cosa vi occorre per realizzarle:
– pasta di zucchero
– coloranti alimentari di colore arancione, verde e nero
– stuzzicadenti
Potete acquistare la pasta di zucchero già pronta, oppure, prepararla in casa. → Preparazione pasta di zucchero
Una volta pronto l’impasto, separatene due palline e coloratene una con il colorante verde, l’altra con il nero. Colorate l’impasto restante con l’arancione.
Con l’arancione preparate le zucche: modellate delle palline di uguale grandezza, schiacciatele leggermente dall’alto verso il basso, quindi disegnate le scanalature con lo stuzzicadenti.
Con il verde, realizzate i piccioli e le foglie. Per la foglia, modellate una pallina, schiacciatela e sagomatela con le dita. Sempre con lo stuzzicadenti disegnate le venature sulla superficie della foglia. Posizionate picciolo e foglia al centro di ogni zucca.
Con il nero realizzate in ultimo occhi e bocca.
Utilizzate le zucchette di pasta di zucchero per decorare la tavola! Farete un figurone!