Originalità e riciclo convergono in questa splendida creazione green: un mini giardino realizzato con i gusci delle uova. Se avete pollice verde, spirito ecologico, passione per il fai da te ed attrattiva per le cose particolari, questo è il tutorial che fa per voi!
Un progetto facile ed ecologico
Preparatevi a reperire e predisporre i materiali necessari. Niente di più semplice. Basterà che vi ricordiate di non gettare via i gusci delle uova dopo il consumo. Gli involucri saranno infatti trasformati in vasi in miniatura, che insieme andranno a comporre il vostro mini giardino.
Fondamentale è impiegare la giusta tecnica ed avere un po’ di accortezza nel rompere ogni singolo guscio. Solitamente si batte l’uovo nel mezzo, ma questa volta sarà opportuno che vi avviciniate il più possibile alla sommità, in modo che potrete poi con calma aggiustare il bordo all’altezza desiderata.
I gusci vanno lavati con cura e riempiti con il terriccio, raggiungendo all’incirca la metà dell’involucro. Segue quindi la semina; per la selezione dei semi, non si può ignorare la dimensione dei contenitori; potrete scegliere secondo il vostro gusto personale, ma sarà meglio che vi orientiate per piante molto piccole; anche la semplice erba o il trifoglio farà la sua figura!
Dopo aver fatto cadere un po’ di semini in ogni guscio la superficie andrà coperta con dell’altra terra; una leggera pressione, un bagnetto d’acqua , ed è fatto!
L’ultimo semplice passaggio sarà mettere a posto gli ovetti, ricollocandoli nell’apposito contenitore di cartone, artisticamente trasformato nel recinto del vostro mini giardino.
Via royjoy.com