Travel Memory Map è una simpatica creazione per segnare le mete raggiunte e per ricordare in ogni momento le piacevoli trascorse vacanze. E’ un progetto semplice e divertente per quanti amano girare il mondo in lungo e in largo, fare nuove esperienze, conoscere culture diverse, svagarsi e, naturalmente, raggiungere e vivere luoghi da sogno.
Nessun periodo è migliore di questo per dare vita al progetto; il caldo è finalmente arrivato e l’estate è alle porte; dopo tanto lavoro e ritmi frenetici è tempo di soggiorni rilassanti o avventurosi, per scaricare le tensioni e ricaricare le batterie. Mare, montagna o città che sia, splendide emozioni aspettano di essere vissute, e naturalmente ricordate!
In ogni luogo c’è qualcosa di unico e particolare che attira l’attenzione e lascia un segno eterno nella mente e nell’anima; le foto sono quanto di meglio per catturare i momenti più belli e significativi, quindi non risparmiatevi con gli scatti, anche perché le istantanee saranno un elemento fondamentale della vostra mappa segna viaggi.
Realizzare la travel memory map
La travel memory map è semplice da realizzare. Per dare consistenza al lavoro e creare una base idonea all’applicazione delle puntine, è sufficiente incollare la cartina geografica su di un pannello di polistirolo.
La base va tagliata a misura della mappa e ricoperta con della colla, magari per comodità utilizzando colla spray.
La fase caratterizzante del progetto è quella relativa alle fotografie, che permettono di personalizzare la mappa. Le foto vanno stampate in formato mini, ritagliate ed applicate con delle puntine in corrispondenza delle località rappresentate.
Con il tempo la cartina diventerà un vero e proprio album di viaggio; basterà spendere un po’ di tempo ad rientro di ogni nuovo soggiorno, per selezionare le immagini migliori e crearne un originale post it da aggiungere alla Travel Memory Map!
Via ohhappyday.com