Una decorazione gelato di carta crespa con cui rinfrescare e rallegrare l’atmosfera. L’estate ispira numerose creazioni, che sono un trionfo di colore ed allegria. Le realizzazioni sono di ogni tipo, per ogni uso e consumo; bracciali allegri e colorati, infradito impermeabili per la spiaggia, nail art per rallegrare il look… Tante le soluzioni e tante le fantasie, ma non c’è niente di meglio di un tutorial che abbia per protagonista i prodotti ed i simboli tipici della stagione. Il re indiscusso dell’estate è uno solo: il gelato! E allora, è tempo di gelati fai da te, non solo da mangiare, ma anche da ammirare…
Palloncino e carta crespa per una decorazione gelato strepitosa
Realizzare questa mega decorazione gelato è semplice e divertente; i materiali necessari, per di più, sono pochi, facilmente reperibili ed economici; e la procedura, infine, è sensazionale!
Per prima cosa si tratta di costruire le basi da rivestire: cono e gelato. Per quest’ultimo è presto fatto; non si deve far altro che procurarsi un palloncino e gonfiarlo; quanto al cono, basta arrotolare un cartoncino fino ad ottenere la forma perfetta.
Entrambi i supporti vanno ricoperti con più strati di ritagli di giornale, bagnati con della colla vinilica, e lasciati asciugare. Quando l’essiccazione sarà completata, il gelato avrà acquistato una consistenza rigida e sarà pronto per essere decorato.
La fase finale consiste proprio nel rivestire l’intera struttura con della carta crespa arricciata; è questo il momento più divertente e creativo, che permette a ciascuno di dare sfogo alla propria creatività.
Via simplymodernmom.com