Pratiche e comode da indossare, le infradito accompagnano fedelmente ogni stagione estiva. Generalmente si usano per la spiaggia, ma quest’anno hanno scalzato via le zeppe, divenendo un accessorio irrinunciabile da sfoggiare anche di sera, e da abbinare a shorts, vestitini e pantaloni. I modelli sono tanti, da quelli sfacciatamente sportivi a quelli super eleganti, veri gioielli da indossare ai piedi.
Ebbene, se i sandali bassi e le infradito sono le scarpe dell’estate, c’è da sbizzarrirsi con il fai da te!
Infradito fai da te: accessori alla moda personalizzati
Le creative appassionate di riciclo potranno divertirsi con un po’ di recupero e restyling, tirando fuori dalla scarpiera vecchie infradito e trasformandole da cima a fondo. Una volta che si ha la base delle ciabatte si può intervenire facilmente, eliminando i cinturini originari e realizzandone di nuovi, con le stoffe e i colori desiderati. La scelta di Makeit Loveit è di sostituire i laccetti di plastica con delle trecce di tessuto. Un’ottima idea che, tra l’altro, permette di riciclare vecchie t-shirt, perfette per ricavare gli scampoli per l’intreccio.
Ciabattine uniche ed originali si possono creare persino senza smontare nulla; ricordate le Balloons Flip Flop? Un tripudio di colori e di allegria! E le Infradito Fai da Te alla schiava? Un modello strepitoso e decisamente rivoluzionario.
Questi sono solo alcuni esempi, ne mancano ancora tanti, e soprattutto mancano i vostri!