L’angioletto è un soggetto tipicamente natalizio, che ricorre nelle decorazioni fai da te realizzate in vista del Natale. Appeso all’albero o collocato sulla tavola imbandita, rievoca un’atmosfera spirituale, calda ed accogliente. Beh, forse è presto per pensare alla più attesa delle feste, ma, apprezzando sin da ora questa graziosa creazione, non si corre il rischio di arrivare i primi di dicembre sforniti del materiale necessario. Mettete da parte le conchiglie raccolte in spiaggia, per ché molto presto vi torneranno utili!
Angioletto conchiglia: un tutorial creativo per un’occasione speciale
Non c’è da aspettare necessariamente il Natale: l’angioletto può rendere unico qualsiasi momento speciale. Si può regalare come buon augurio ad una persona importante, oppure usare come bomboniera, come ha fatto Pinguina, l’autrice del tutorial di questo simpatico oggetto.
Tre conchiglie, una pallina di legno, capelli per angeli, passamaneria, colla a caldo, colori acrilici: questo è l’occorrente.
La colla a caldo vi servirà per unire gli elementi e i colori per dipingere il volto. La composizione è semplice; la conchiglia più grande forma il corpo, le due più piccole le ali e la pallina la testa. Tutto il resto lo farà la vostra fantasia!