Una decorazione di frutta simpatica e veloce da preparare! Posizionato su un bel piatto, o meglio ancora su un’alzatina, il riccio uva darà un tocco di originalità e di colore alla tavola. Ad apprezzarlo non saranno solo i bambini, miracolosamente attratti dalla frutta, ma anche e soprattutto gli adulti, che non vedranno l’ora, una volta rientrati a casa, di sperimentare con le proprie mani la divertente creazione, per sorprendere a loro volta gli invitati.
Riccio Uva: una decorazione di frutta per un buffet originale
Con il riccio uva il buffet avrà tutto un altro aspetto… E anche l’uva avrà un altro sapore! Pratica e comoda da assaporare, in questa veste inusuale riuscirà ad attrarre anche i palati dei più piccini. L’aspetto più entusiasmante di questa decorazione di frutta sta nella semplicità e nella rapidità della preparazione.
Ingredienti: una pera, un bel po’di chicchi d’uva, preferibilmente di una qualità senza semi, un’oliva e due chiodi di garofano. Si comincia praticando un’incisione lungo la circonferenza della pera; si prosegue sbucciando la sezione sul lato del picciolo. La base è pronta!
Ora tocca ai chicchi d’uva, da inserire ciascuno in uno stuzzicadenti. Completata questa operazione si passa alla composizione vera e propria, infilando con ordine gli spiedini nella pera, fino a coprire completamente la parte con la buccia.
La creazione si completa inserendo un’oliva snocciolata sul picciolo, per fare il naso, e due chiodi di garofano in corrispondenza degli occhi del riccio.
Via amthuc365.vn