23 Set 2014

Morbidi e caldi, i pupazzi di stoffa sono i giochi più adatti per i neonati. I negozi per bambini sono pieni di peluche, di ogni tipo, ma soprattutto raffiguranti simpatici animali, creature particolarmente amate dai piccoli. State certi, però, che non troverete questi coniglietti tra gli scaffali; per averli, dovrete realizzarli con le vostre mani.

riciclo-calzini

La tecnica di Homemadebyjill è divertente, e permette di risparmiare e riciclare al tempo stesso. I pupazzi di stoffa sono realizzati con dei calzini di cotone… Non lo avreste mai detto, vero? Eppure, niente di più semplice: si taglia il calzino in cinque parti e si riassemblano gli elementi in modo da ottenere un simpatico coniglio.

All’interno si inserisce dell’ovatta sintetica o altro materiale da imbottitura e un piccolo sonaglio, che sfugge alla vista, ma che si farà sentire, quando i bambini divertiti sperimenteranno suoni e movimenti.

pupazzi-di-stoffa

 

Che altro dire? I modelli che si possono creare con un calzino sono ben due; si può ottenere un pupazzo con il corpo a manico dritto oppure con la presa a ciambella. A voi la scelta!

Ti è piaciuto l’articolo? Guarda anche i Teneri Cuccioli realizzati con i vecchi maglioni!