Per non arrivare impreparati al freddo invernale, è necessario equipaggiarsi a dovere, rifornendo il guardaroba di sciarpe, guanti e cappelli. Questi accessori, più o meno amati che siano, sono preziosi per ripararsi dal gelo, e servono proprio a tutti, adulti e bambini. Quanto ai modelli ci si può sbizzarrire e, nel caso dei più piccoli, c’è da divertirsi! I cappelli più simpatici sono quelli con le orecchie, che ripropongono tutti i nostri amici animali.
Thisheartofmineblog offre un assaggio delle infinite possibilità per personalizzare i cappellini e tra classico, fiocchi e pom pom, non si lascia sfuggire il buffo modello con le orecchie.
Cappelli con le orecchie caldi: un cucito facile ed ecologico
L’aspetto attraente di questo cucito sta nella semplicità: lo schema di cucito è unico per tutti i cappelli! Partendo da una base comune, si procede con le applicazioni, per rendere ogni accessorio originale ed unico. Per realizzare i cappelli con le orecchie, basta inserire queste ultime tra le due sagome di stoffa sovrapposte dritto contro dritto, e cucire. Si colta il lavoro, et voilà: l’orsetto è pronto!
Poi, c’è ancora un’altra considerazione che merita attenzione, e riguarda il materiale utilizzato, che è tutto rigorosamente riciclato da vecchi maglioni di lana e t-shirt di cotone, i primi utilizzati per la parte esterna ed i secondi per foderare l’interno del cappello.