Una confezione per cioccolatini fai da te, da preparare, riempire e mettere sotto l’albero! Con questa crisi è inevitabile pensare a soluzioni per risparmiare, senza rinunciare al piacere di confezionare regalini di Natale per amici e parenti. Dolci e cioccolatini sono generalmente graditi, ma lo saranno ancora di più se valorizzati con un packaging originale.
Una soluzione è quella di acquistare sacchetti trasparenti, da riempire con cioccolatini e valorizzare con chiudi-pacco natalizi fatti a mano, in fimo, pannolenci o altro materiale; un’altra è quella di realizzare una confezione di tutto punto, ricorrendo a soggetti tipici del Natale…
Confezione per cioccolatini fai da te a forma di alberello
Ecco un esempio di confezione per cioccolatini fai da te, alla quale potete ispirarvi per i vostri regali golosi. Ideata da Qbeesquest, la confezione è formata da un albero di cartoncino di colorato, decorato con un nastro rosso. Si tratta di ritagliare tante strisce di cartoncino di stesso spessore e diversa lunghezza, con le quali modellare, distintamente, la base, ossia il tronco, la sagoma triangolare dell’albero e gli scomparti interni. Riproducendo questo schema potrete inserire nella confezione nove cioccolatini; ma basterà aumentare le grandezze per disporre di una capienza maggiore.