Con l’uncinetto si possono realizzare regali di Natale originali ed unici, per adulti e per bambini. Si può optare per oggetti utili, o viceversa semplicemente decorativi; ed ancora, per oggetti per la casa oppure strettamente personali.
Per i più piccoli si possono realizzare accessori e capi di abbigliamento, o simpatici pupazzi, ricorrendo alla tecnica giapponese dell’amigurumi.
Per gli adulti vale lo stesso; a meno che ci si orienti su cuscini, centrini, sottobicchieri, tovagliette all’americana ed altri oggetti per la casa, con sciarpe, cappelli, guanti e borse si può stare certi di non sbagliare. E che dire di bambole e pupazzi? Siete sicuri che sono roba da bambini? Se è così, dovrete ricredervi davanti a queste piccole creazioni…
Regali di Natale: la magia delle miniature fatte a mano
Un adulto non potrà non apprezzare le graziose miniature realizzate da Estroo, piccole decorazioni per portare in casa la magia del Natale. Occhi, bocca, cappello, baffi, sciarpa… tutti gli elementi sono lavorati con cura all’uncinetto, utilizzando il pregiato filo di Scozia.
Un supporto circolare permette di appendere il decoro sull’albero; ma basta spostare l’anello per posizionare la miniatura su un mobile o su una mensola.
Per i vostri piccoli regali di Natale potete ispirarvi a queste creazioni, realizzando un paffuto Babbo Natale, un simpatico Pupazzo di Neve o un altro soggetto, purché rigorosamente natalizio. Potete inserire la miniatura in una confezione particolare, oppure appenderla ad un panettone o ad una bottiglia da regalare. A voi la scelta!