21 Nov 2014

Dopo aver scoperto tutto o quasi sulla lavorazione della lana, non resta che sperimentare quest’arte senza tempo, realizzando un simpatico alberello di Natale in feltro.  E non c’è modo migliore per iniziare, visto che il Natale è vicino, e la decorazione è semplicissima da realizzare…perfetta per qualsiasi principiante!

ornamenti-natale-feltro

Un alberello di Natale in feltro simpatico e colorato

La creazione di Noelleodesigns ha una linea semplice e geometrica. L’alberello di Natale in feltro è composto da tanti dischi disposti uno sull’altro. Il primo passaggio è quello di ritagliare tanti cerchi scalando progressivamente la dimensione del diametro, in modo che gli elementi, sovrapposti, vadano a formare una struttura conica. I cerchi sono impilati, dal più grande al più piccolo, su di un filo, con l’aiuto di un ago da lana. Il tronco è realizzato arrotolando una striscia di feltro marrone su se stessa e bloccandola con della colla.

Una stella sulla cima completa la creazione. Che ne dite? Non è forse una decorazione deliziosa? Per un addobbo natalizio creativo e colorato, potreste realizzare un alberello di Natale in feltro, proprio come questo, oppure qualcosa di simile, magari riciclando vecchie stoffe.