Realizzare un bracciale con spille da balia è davvero semplice; la forma delle spille, infatti, consente di inserire con immediatezza fili elastici, alle due estremità opposte, per tenere uniti tutti gli elementi. In pochi minuti la struttura del bracciale è pronta! Inoltre, inserendo su ogni spillo componenti di bigiotteria è possibile personalizzare a proprio piacimento quello che è uno schema standard di bracciale. Per la decorazione, si possono aggiungere perline di ogni colore e materiale. E non solo…
Un bracciale con spille da balia e ritagli di stoffa
Il bracciale con spille da balia più visto è quello adornato con perline di conteria, miyuki, toho e simili. Ed è per questo che la proposta fai da te di Iammommahearmeroar colpisce al primo sguardo: al posto delle perle sono dei ritagli di stoffa, arrotolati come fossero carta seguendo la tecnica base del quilling.
La procedura è simile a quella seguita per questo Bracciale di stoffa, anche se vengono arrotolate sagome rettangolari e non triangolari, e la continuità del tessuto è spezzata dal metallo delle spille. In entrambi i casi è suggerito un modo facile ed originale per creare uno splendido bijou e per riciclare scarti di stoffa di precedenti lavori.