Dopo aver appreso la tecnica per creare palline natalizie con filo e palloncini, si può fare di più: realizzare un lampadario con lo spago! Il progetto non solo è divertente, ma consente anche di arredare la casa con originalità e quasi a costo zero. Del resto, non c’è piacere più grande di vivere in un ambiente che rispecchi il proprio gusto e la propria personalità. E questo è sicuramente possibile quando artefici dell’arredamento sono i padroni di casa, alle prese con il fai da te!
Un lampadario con lo spago per un’atmosfera calda ed avvolgente
Con la tecnica, ormai nota, per realizzare leggere sfere di spago servendosi di palloncini e colla vinilica, Craftynest ha costruito un complesso lampadario con lo spago, costituito da tre elementi di diversa dimensione.
Per realizzarlo potete seguire questa guida, apportando le poche variazioni necessarie. Per ottenere una bella lampada è innanzitutto necessario utilizzare dei palloni gonfiabili piuttosto grandi, in relazione alla dimensione della sfera desiderata. La colla, inoltre, deve essere appena diluita, di modo che una volta asciutta fornirà alla struttura una buona solidità. Per quanto riguarda i poli della sfera, bisogna avere l’accortezza di lasciare un’apertura sufficiente per l’inserimento della lampadina e del relativo supporto. Tranne questi accorgimenti, la procedura è quella di sempre: semplice, economica e divertente!