22 Gen 2015

Quando in casa ci sono bambini, si fa presto a ritrovare angoli e, talvolta stanze intere, sepolti sotto cumuli di giochi. Lo spettacolo al quale si assiste è quello di una casa messa sotto sopra da ladri da strapazzo!

La situazione è veramente difficile da gestire, vuoi perché i bambini di oggi sono generalmente strapieni di giocattoli, vuoi per l’entusiasmo dell’età.

Un primo passo per ovviare al disordine è munire la cameretta (e magari anche sala e cucina!) di un apposito raccoglitore, in cui riporre tutti i giocattoli non appena il momento gioco è concluso. Qualche idea? Guardate che simpatica questa trovata!

riciclo-cassette-legno

Creare un raccoglitore per giochi dal riciclo delle cassette di legno

Ecologico ed economico, questo raccoglitore per giochi è l’ideale per le persone creative che vivono di riciclo e fai da te. Il contenitore è realizzato con una cassetta di legno riciclata, di quelle utilizzate per frutta e verdura, che si trovano accatastate fuori i supermercati.

raccoglitore-giochi

La cassetta è stata ripulita, scartavetrata, dipinta con colori acrilici e munita di rotelle, comode per raggiungere tutti gli angoli della stanza in cui i giochi sono seminati.

Una simpatica idea è realizzare una cornice con una scritta per specificare il contenuto del raccoglitore.