X

Agenda personalizzata 2015

Con l’inizio dell’anno nuovo è arrivato anche il momento di riorganizzare l’agenda. Ed è bene mettere per iscritto progetti, scadenze e buoni propositi, per non dimenticare gli impegni presi e non perdere di vista gli obiettivi. Un quaderno come promemoria è quello che ci vuole!

Un’agenda fai da te con cartone grezzo e carta colorata

Volete realizzare con le vostre mani l’agenda per il 2015? Seguite questo simpatico tutorial! Il lavoro consiste nel realizzare una graziosa copertina in cartoncino, al cui interno inserire un quaderno per appunti. Una volta disegnato il cartamodello o stampato comodamente il template disponibile, si ritaglia, piega ed incolla la carta nei punti indicati. Come ben visibile dalle foto, la  chiusura con bottone è realizzata prima di chiudere le ali laterali, in modo da nasconderne il retro.

La decorazione è piuttosto sobria: una striscia di carta fantasia ed una targhetta frontale. Quest’ultima è utile ad identificare il contenuto. Potrete infatti realizzare una classica agenda, ma anche tanti quaderni tematici!

Sabrina: Originale e creativa. Nelle cose che fa cerca la perfezione, ma solo per dare il meglio di sé, perché certa che la perfezione, se esistesse, sarebbe terribilmente noiosa!
Articoli Simili