X

Arredare la veranda con un’amaca fai da te

Un’amaca fai da te comoda ed attraente per godersi l’estate in pieno relax! Appesa ad un albero in giardino, o sistemata in veranda, offre una seduta confortevole per i momenti di riposo e per quelli dedicati alla lettura di un libro. Non solo. Con un design semplice ed accattivante, contribuisce ad arredare l’esterno della casa, valorizzando il verde con originalità.

Un amaca fai da te con tecnica macramè

Quest’amaca fai da te è realizzata al macramè, una tecnica antica di intrecciare ed annodare fili, utilizzata per creare oggetti, bijoux ed accessori vari.

Solitamente, sul web come pure su supporti cartacei, si trovano schemi per bracciali, collane, ed altre creazioni, sempre di dimensioni modeste, ma questo tutorial, con la stessa tecnica e la medesima semplicità, mostra come realizzare un vero elemento di arredo!

Qualche differenza la fanno i materiali. La trama è fissata ad una struttura in legno, composta con 4 listelli cilindrici, e le corde intrecciate sono decisamente più spesse e resistenti.

Sabrina: Originale e creativa. Nelle cose che fa cerca la perfezione, ma solo per dare il meglio di sé, perché certa che la perfezione, se esistesse, sarebbe terribilmente noiosa!
Articoli Simili