Biscotti natalizi a prova di principiante, facili e veloci da preparare! I simpatici dolcetti sono la soluzione perfetta per chi non ha molto tempo da dedicare ai fornelli o semplicemente non ha spiccate abilità manuali. In entrambi i casi non c’è niente di meglio di una ricetta semplice e di una decorazione essenziale.
Biscotti natalizi con smarties e cioccolato
I biscotti natalizi preparati da Meetthedubiens sono un ottimo spunto per un Natale creativo in cucina. Le foto dimostrano come si possano creare con semplicità dei dolci appetitosi e belli da guardare. La decorazione è infatti scarna, ma senza dubbio d’effetto. Si può utilizzare una qualsiasi pasta per biscotti, preparando un impasto con pochi ingredienti, quali farina, burro, zucchero, uova e limone. Il tocco d’artista sarà nella decorazione finale: un po’ di cioccolato fuso ed una smarties trasformeranno un semplice biscotto in una renna. Semplicissimo!
Utilizzando delle formine per dolci è possibile sagomare tanti altri soggetti, ricorrendo sempre a cioccolato, confetti e zuccherini per la decorazione.
I biscotti natalizi faranno la felicità dei bambini, ma anche degli adulti, a cui potrete regalare i dolci confezionati in sacchettini di plastica trasparente.