Borse moda originali ed uniche, realizzate con le linguette delle lattine! E’ incredibile come dal riciclo di materiali di uso comune, che ogni giorno passano sotto i nostri occhi, si possano creare oggetti incantevoli, che non hanno niente a che vedere con il prodotto originale. Una trasformazione sorprendente, nata dalla fusione di ecologia ed arte artigiana.
Le lattine possono essere riciclate in vario modo; il materiale di cui sono composte è leggero e, per questo, di facile lavorazione; con l’ausilio di una fustella si possono ritagliare forme di ogni genere, da utilizzare come ciondoli per gioielli. Ricordate gli orecchini coca-cola? Simpatici e semplici da realizzare.
A quanto sembra, però, non sono solo le lattine a fornire la base necessaria per un sorprendente riciclo creativo, ma anche le linguette!
Una linguetta presa singolarmente non dice molto, ma unita a tante altre forma trame bellissime …
Le borse di Escama Studio sono la materializzazione di un progetto che avvicina la creazione di accessori innovativi e di tendenza allo sviluppo sostenibile.
Ogni oggetto è realizzato a mano da artigiani brasiliani; l’estetica è unica e si esprime in un design fresco e moderno, ottenuto dalla fusione tra lavorazione tradizionale all’uncinetto e utilizzo di materiali particolari ed innovativi.