Un progetto facile e veloce per trasformare comuni bracciali di legno in bangles alla moda allegri ed originali. I bracciali rigidi, decorati con stoffe, pelle, pietre, strass ed altri materiali, hanno sfilato con successo sulle passerelle di alta moda, per poi dilagare nello street style, conquistando donne di tutte le età.
Le note caratteristiche di questi bracciali sono le dimensioni accentuate, determinate dalla rigidità del supporto circolare, e le tinte multicolor e fantasia, che rendono speciale anche la mise più semplice e banale!
Bracciali di legno rivestiti con stoffe riciclate
Realizzare con le proprie mani bangles particolari ha un duplice vantaggio: consente di risparmiare e di creare bijoux personalizzati, a misura del proprio guardaroba. Ah! Non solo. La tecnica è davvero semplice. A mostrarla a tutte le appassionate di gioielli fatti a mano è SarahHearts, con un utile video-tutorial.
Ecco l’occorrente per la realizzazione: bracciali di legno, colla, forbici e stoffe a fantasia. Quanto a queste ultime potrete attingere ai tessuti di avanzo di precedenti lavori di cucito, o anche a vecchi indumenti. Insomma, non dovrete comprare nulla, ma solo riciclare.
Guardate il video…e non resisterete dalla smania di mettervi subito all’opera!