Centrini di carta come forse non li avevate mai visti prima! Cambia l’uso, e cambia la veste: i centrini sono trasformati da utili sottodolci in eleganti ornamenti.
Considerato il materiale utilizzato, gli alberelli sono perfetti per decorare la tavola di Natale. Le decorazioni offrono un doppio vantaggio. Il primo è la versatilità: si possono posizionare nei vassoi, per abbellire le portate, ma si possono anche utilizzare come segnaposti natalizi. Il secondo, che farà gola a chi ha poco tempo libero, è la facilità di realizzazione.
Come realizzare alberelli natalizi con centrini di carta
In cucina non troverete solo i centrini, ma anche un altro componente necessario per realizzare gli ornamenti: gli stecchini di legno. A questo materiale non dovete aggiungere altro che colla, matita, forbici e palline di legno.
Il tutorial di Ouiouioui Studio spiega ed illustra tutte le fasi del lavoro. Ogni alberello è formato da 3 centrini di carta diversa dimensione, uno stecchino e 3 sfere. Per iniziare, disegnate e tagliate su ogni centrino un segmento corrispondente al raggio della circonferenza. Con un movimento rotatorio, riunite le due estremità tagliate, sovrapponendole ed incollandole l’una all’altra. Così facendo otterrete i tre elementi conici, con cui riprodurre la chioma dell’albero. Infilate lo stecchino al centro dei coni, intervallando gli elementi con una pallina di legno. Et voilà, l’alberello è pronto!
Mostra Comment (0)