Un progetto dal tema natalizio per realizzare con pochi materiali degli orecchini di Natale dal design semplice e moderno. Potete realizzarne un paio da indossare il periodo delle feste, oppure da impacchettare e regalare ad un’amica.
Non vi serve molto tempo da dedicare alla realizzazione; questo è un fai da te piuttosto veloce, ideale per chi va sempre di fretta, ma non vuole rinunciare ai regalini fatti a mano!
Orecchini di Natale con filo metallico
Per creare il bijou proposto da Pandahall occorrono un filo di alluminio, due luminose perle con strass e due monachelle.
Per iniziare si inserisce un’estremità del filo metallico in una perla; poi, con l’aiuto di una pinza conica, si piega il filo a zig zag, riducendo ad ogni giro la lunghezza del segmento. Giunti all’apice, in corrispondenza della cima, si chiudere il filo formando un un anellino, dove si va ad inserire la monachella.
Ci si può fermare ad un solo elemento da utilizzare come ciondolo, oppure, seguendo lo stesso schema, si può completare la coppia, creando fantastici orecchini dalla simpatica forma di albero di Natale.