25 Gen 2015

Per tutte le appassionate di perline di conteria, ecco un tutorial facile e veloce che guida alla realizzazione di una graziosa collana. In merceria o in negozi forniti per il fai da te creativo, si possono reperire diverse tipologie di perline (di forma tonda, squadrata, allungata, e via dicendo), disponibili in una straordinaria gamma di colori. La scelta degli elementi e l’abbinamento degli stessi sono fondamentali nel determinare lo stile del bijou.  Questa collana predilige le tinte calde, con alternanza del bronzo e dell’oro. Il risultato è un ciondolo sobrio e raffinato.

Perline di conteria per valorizzare una catenina metallica

Le perline di conteria sono utilizzate per dare splendore ad una banale catenina metallica. Quante collanine si abbandonano tra la vecchia bigiotteria che non si indossa più? Beh, questa è una soluzione per riportare le stesse a nuova vita.

pinze-gioielli

La realizzazione non è difficile, purché si abbiano gli strumenti giusti, ossia pinze di tipo conico, piatto e tronchese. Le perline sono infilate in sette segmenti di filo metallico, seguendo un ordine ben preciso.

perline-di-conteria

 

I fili sono bloccati alle estremità con degli occhielli realizzati con la pinza conica, agganciati, uno dietro l’altro, ad un filo disposto orizzontalmente.

Questo è il ciondolo. Per completare, non resta che fissarne le estremità ad una catenina di metallo.

blog.a-common-thread.com