X
    Categorie: Bijoux

Collana con cerchietti di feltro

Andiamo verso la calda stagione, ed il feltro non è forse tra i materiali più indicati per realizzare i propri bijoux, ma questa collana merita proprio attenzione! Realizzata con tanti cerchietti di feltro, intervallati da piccoli cristalli bicono, ha una linea semplice e gioiosa. Se avete un look fantasioso e colorato, questo è il bijou che fa per voi!

 

Come realizzare i cerchietti di feltro

Come fare circonferenze perfette? L’autrice del tutorial ha escogitato una tecnica fai da te, creando la sagoma con un semplice cartoncino. Se avete già una formina circolare, tanto meglio!

Per la realizzazione della collana, è indispensabile procurarsi della lana cardata. Per ogni cerchio si inserisce un batuffolo nella formina e si punzecchia con l’apposito ago per infeltrire, finché l’elemento risulti perfettamente compatto.

Per una maggiore resistenza, è bene infeltrire la lana con acqua e sapone. Una volta realizzati tutti i cerchietti di feltro, non resta che unirli con un filo.

Si chiude il lavoro applicando una chiusura.

 

Sabrina: Originale e creativa. Nelle cose che fa cerca la perfezione, ma solo per dare il meglio di sé, perché certa che la perfezione, se esistesse, sarebbe terribilmente noiosa!