Una collana di bottoni facile e veloce da realizzare! Da sempre utilizzati per realizzare chiusure di borse ed indumenti, i bottoni sono oggi protagonisti indiscussi dei gioielli fai da te. La varietà di forme e colori presente in commercio incentiva l’uso decorativo del bottone, che quasi sopravanza quello funzionale. Così, nei blog creativi, nei mercatini e nei negozi artigianali è possibile ammirare tante originali creazioni, dalla collana di bottoni al bracciale, dall’anello agli orecchini. I bijoux che si possono creare sono tanti, dai più elaborati ai più semplici.
Un’allegra collana di bottoni di plastica
Ecco un modello facile ed intuitivo, perfetto in estate e in primavera. La collana di bottoni è realizzata con numerosi componenti di plastica di diversi colori e grandezze, facendo passare un unico filo di cotone nei due fori di ogni elemento.
Il filo si piega a metà e le due estremità si inseriscono nei forellini, procedendo in simultanea con l’aiuto di due aghi da lana. Completata la fila, non resta che realizzare la chiusura. E per rimanere a tema… si usa un bottone!