Stanche della solita mise? Volete esagerare con un look da passerella? Una collana di perle fai da te è quello che ci vuole! L’ispirazione del design viene dall’alta moda, e precisamente da Dior, collezione primavera-estate 2014. Una cascata di perle dal carattere deciso, irregolare, ribelle… insomma, tutt’altro che classico!
Una collana di perle fai da te per un capodanno fashion
Un gioiello così non si indossa tutti i giorni, ma è perfetto per un’occasione speciale. Considerata la stagione, potete pensare di realizzarne uno con le vostre mani, per l’ultimo dell’anno. Avete tutto il tempo per creare un’incantevole collana di perle fai da te, su misura del vostro decolleté e secondo i vostri gusti.
Il lavoro non è difficile. Tempo e pazienza vi condurranno ad un ottimo risultato! Potete rifare il bijou seguendo passo passo le istruzioni di Love Maegan, che l’ha realizzato, oppure ispirarvi al tutorial ed apportare le modifiche necessarie per personalizzare la collana ed abbinarla al vestito che pensate di indossare per capodanno.
Per un effetto ricco e voluminoso, c’è poco da risparmiare: sono necessarie tantissime perline! La soluzione ideale, per reperire il materiale, è riciclare gli elementi di vecchie collane.
Una volta tagliate tante file di perle di diversa lunghezza, dovete piegarle ad U e cucirle, in corrispondenza della curvatura, lungo il bordo di un frontino di stoffa. Proprio così… come supporto del girocollo è stato utilizzato un cerchietto per capelli. Geniale!