25 Feb 2015

Realizzare splendidi bijoux non è prerogativa delle sole professioniste artigiane, e questa collana fai da te ne è la dimostrazione. Il segreto per un buon lavoro, se non si è abiliti con le arti manuali, è optare per una tecnica facile e puntare sulla fantasia.

Il primo aspetto da curare è la scelta di materiali e componenti. Introdurre nel bijou elementi particolari, inserirli nei punti giusti ed abbinare con gusto i colori, è fondamentale per un risultato impeccabile.

collana-fai-da-te

Una collana Fai da te facile e veloce

Questa collana fai da te è facile da realizzare e di grande effetto. Come fare? Semplicissimo! Scegliete un bel filato e delle palline decorative con un foro abbastanza grande. Se avete difficoltà a reperire i componenti, o comunque desiderate personalizzare al massimo il bijou, potete acquistare piccole sfere di polistirolo e rivestirle con fili di cotone colorati (con un risultato simile a quello che vedete in foto).

La tecnica si riduce a realizzare più e più giri con il filato, fino alla consistenza desiderata, e ad inserire e distanziare gli elementi multicolor.