Una collana realizzata con grandi sfere di legno, perfetta per chi desidera indossare un bijou di grandi dimensioni, ma non vuole rinunciare alla semplicità.
Il legno chiaro delle sfere trasmette naturalezza alla collana, conferendo alla stessa uno stile delicato nonostante la misura tutt’altro che modesta.
La linea si adatta ad un abbigliamento casual: jeans, maglietta e sneakers. Non c’è tuttavia da farsi condizionare; il bijou si sposa perfettamente anche con una moda meno sportiva, che predilige qualche dettaglio più sofisticato: top e sandali o infradito in pelle, tempestati di pietre luminose.
I contrasti, d’altra parte, hanno un effetto particolare ed unico, ben visibile nella collana. La naturalezza del legno risulterebbe piuttosto smorta, se non fosse vivacizzata un po’; ecco allora che ci pensano i colori a vestire di allegria la metà di ogni sfera.
Collana sfere di legno: un fai da te facile e divertente
La collana con le sfere di legno, ideata da Laura Parke, è facilissima da realizzare, per la gioia di chi adora il fai da te, ma non ha il dono di una buona manualità. I materiali? Pochi ed economici: palline di legno forate, catenella di metallo, pennello, colori acrilici.
Le sfere si possono acquistare in qualsiasi negozio di hobbistica o bricolage; lo stesso vale per la catenella, reperibile anche in merceria e sostituibile, per un effetto ancora più naturale, con un comune filo o con uno spago di juta.
Il fai da te vero e proprio consiste nel dipingere gli elementi, da infilare poi nella catenella. Per evitare pasticci ed ottenere un lavoro pulito e preciso, basta un piccolo accorgimento: delimitare il confine della pittura con un nastro di carta adesivo.
Niente di diverso da ciò che si fa con i battiscopa e le mostre delle porte, quando ci si appronta a pitturare le pareti… In questo caso il bordo del nastro va adagiato sulla pallina in modo da combaciare con il diametro. Così si può spennellare tranquillamente l’altra metà, garantendosi un risultato perfetto!