Una collana tribale fai da te per le seguaci dello stile etnico, tornato quest’estate in gran voga. Sulle passerelle di alta moda non mancano abiti ed accessori dalle tinte calde e coloratissime, per un look fantasioso e selvaggio. Via libera, dunque, a geometrie ardite, sovrapposizioni inconsuete, borse intrecciate e grandi bangles rivestiti di stoffa… un tripudio di tessuti e di colori che incoraggia le appassionate di moda fai da te, entusiaste di buttare un occhio alle sfilate di haute couture, per poi dare libero sfogo al loro estro creativo.
Lo stile etnico e i richiami alle tradizioni delle culture tribali hanno segnato la calda stagione e, a quanto sembra, accompagneranno anche le collezioni autunno-inverno 2015. E’ la volta di mantelle, poncho, tuniche, maglie oversize, che, riproposti in forme indie e modelli dal sapore latino, si accingono a “tinteggiare” le città con i colori classici della stagione autunnale. Rosso, giallo, ocra, oro e marrone: questi i protagonisti della mise etnico-metropolitana, che non risparmia bracciali, collane ed accessori.
Collana tribale fai da te: un colorato bijou per essere alla moda
Per un look etnico a 360° non si possono trascurare i bijoux, che aiutano a rendere unico ed inconfondibile il proprio stile. Alcuni stilisti hanno lanciato collezioni strepitose, basti pensare ai bangles multicolor di Stella Jean, ma ciascuno di voi può divertirsi a mettere alla prova le proprie doti artistiche, realizzando una collana tribale fai da te, come questa che vedete in foto, creata da Ispydiy.
I materiali necessari sono economici e facilmente reperibili; quasi sicuramente li avete già nella vostra casa, dimenticati in qualche cassetto o valigetta portalavoro, così non dovrete neanche scomodarvi ad andarli ad acquistare, facendo un salto in merceria e in ferramenta.
Come base sono stati utilizzati tre cordoncini, rivestiti con tanti fili variopinti. L’operazione da compiere è molto semplice: avvolgere ogni filo attorno al tubolare fino a coprire tutta la superficie sottostante. Si possono utilizzare due, tre o più colori, alternandoli per ottenere il motivo desiderato.
Nella composizione si possono inserire perline, rondelle, bulloni ed altri inserti metallici, perfetti per creare contrasti e movimentare il girocollo.
Con un po’ di tempo e di pazienza avrete realizzato una bellissima collana tribale fai da te!
Mostra Comment (0)