X

Telai da ricamo per sistemare gioielli

Le idee per sistemare gioielli non sono mai abbastanza, perché le appassionate di bijoux, nel tempo, vedono crescere smisuratamente la loro collezione e cercano continuamente nuovi spazi. Che ne dite di questa soluzione? Il progetto, semplice e creativo, consente di tenere gli orecchini a vista, per scegliere comodamente il modello da indossare!

Un’idea di riciclo per sistemare gioielli

Oggetto di riciclo è un telaio da ricamo. La regolare struttura geometrica fa sì che questo strumento di lavoro si presti ad usi alternativi, come già visto con il vaso a sospensione, o ancora con i cesti portaoggetti. Questo simpatico tutorial trasforma il telaio in un supporto per sistemare gioielli.

Il cerchio è rivestito con una lunga striscia di stoffa. Sempre con la stoffa si realizza il pannello sul retro. Quanto in ultimo alle asticelle per appendere gli orecchini, si riciclano vecchi merletti, la cui trama forata permette l’inserimento delle monachelle.

Sabrina: Originale e creativa. Nelle cose che fa cerca la perfezione, ma solo per dare il meglio di sé, perché certa che la perfezione, se esistesse, sarebbe terribilmente noiosa!
Articoli Simili