19 Dic 2014

Non avete ancora pensato alle confezioni natalizie? Se volete sorprendere con soluzioni originali, lasciate perdere le carte regalo che si trovano in commercio, e affidatevi al fai da te!

L’autenticità e unicità del fatto in casa daranno ai vostri doni un aspetto incantevole.

L’ideale è usare materiali riciclati, che conferiscono un aspetto vissuto e suggestivo. Per non scadere nella banalità, ma al contrario stupire per l’originalità, basterà aggiungere il particolare  giusto.

Le idee sono tante. Si possono riciclare vecchi giornali, pagine di riviste, e persino carte ad uso alimentare, purché pulite naturalmente!

Se il vostro pacchetto sarà a tinta unica, sarà sufficiente un ornamento a contrasto, per impreziosire la confezione. Guardare per credere!

pacchetti-natalizi-fai-da-te

Ornamenti per confezioni natalizie con i rotoli della carta igienica

I rotoli della carta igienica tornano a stupirci, questa volta con un’allegra veste natalizia. Si stenta a riconoscere uno dei materiali più utilizzati nel riciclo creativo per bambini, eppure dietro le simpatiche figure di Babbo Natale ci sono proprio i rotoli di cartoncino!

Per decorare le confezioni natalizie Krokotak propone questo simpatico e semplice lavoretto.
Il supporto viene prima rivestito con una carta di colore rosso, poi piegato, e in ultimo colorato.
Per il viso è bastato incollare un triangolo di carta bianco e disegnare i lineamenti con un pennarello.

Fissando uno spago sulla punta del cappello, si può agganciare il Babbo Natale al pacchetto regalo, e in seguito appenderlo sull’albero.