X

Coniglietto di lana: una tecnica unica!

E’ presto per pensare alla Pasqua, ma i pupazzi sono sempre graditi. Non è adorabile questo coniglietto di lana? Tenero e “morbidoso”, è perfetto da regalare ad un bimbo, magari in occasione della nascita. Giudizi estetici a parte, ciò che sorprende in questa creazione è la tecnica di realizzazione. Molte, forse, la conoscono già, ma tutte le altre saranno ben felici di scoprirla, perché sapranno finalmente come confezionare graziosi pupazzetti in pochi minuti!

Un coniglietto di lana da un quadrato di maglia

Volete realizzare un coniglietto di lana come questo? Potrete farlo rapidamente seguendo le facili istruzioni del tutorial.

Tutto ciò che vi occorre è un quadrato di lana, che potete lavorare a maglia o riciclare da un vecchio indumento, materiale da imbottitura, ago e filo. Se non amate la maglia, potete anche usare un semplice quadrato di stoffa; il risultato sarà diverso, ma altrettanto bello.

Una volta composta la sagoma, si passa il filo a punto filza in prossimità dei due angoli, delimitando dei triangolini. Tirando il filo prenderanno forma testa e orecchie. Prima di stringere e bloccare il filo, si inserisce l’imbottitura in corrispondenza della testa. Si imbottisce anche il corpo, e si chiude con una cucitura.

Infine si realizza un pom pom, ed anche la coda è fatta!

 

Sabrina: Originale e creativa. Nelle cose che fa cerca la perfezione, ma solo per dare il meglio di sé, perché certa che la perfezione, se esistesse, sarebbe terribilmente noiosa!
Articoli Simili