12 Lug 2014

La festa del vostro bimbo si avvicina e siete in cerca di idee originali? Le coppe gelato decorate, ideate da Craftsncoffee, sono un ornamento perfetto per colorare il banchetto! D’altra parte siamo in piena estate e, con le calde temperature, non c’è soggetto più indicato di un gelato allegro e rinfrescante. Tra pizzette, tramezzini, stuzzichini e dolcetti vari, si dovrà fare attenzione a non pescare una coppetta, perché è sì molto invitante, ma di sicuro non è commestibile…

cono-gelato

Coppe gelato decorate: ornamenti di polistirolo leggeri e colorati

L’ingrediente principale delle coppe gelato decorate è il polistirolo, un materiale leggero, economico e facile da reperire. Il polistirolo si presta a tante lavorazioni diverse (basti pensare alle possibilità creative offerte dalla tecnica patchwork), e permette di realizzare tanti oggetti particolari. Qualche idea? Con una sagoma a forma di cono si può realizzare un portagioie salva-spazio, comodissimo per riporre bracciali ed anelli; oppure si può creare un elegante e luminoso alberello natalizio, rivestendo la forma con tantissime paillettes; o ancora, per rimanere in tema, si può metter su un pino con i pirottini per dolci. E poi, per tornare a noi, si possono realizzare simpatiche coppette decorative. La procedura è facile e può coinvolgere anche i bambini. Basta procurarsi delle palline di polistirolo, dipingerle con colori acrilici ed impreziosirle con perline, pom pom ed elementi vari. Facilissimo!

Certo, i gusti sono vari…Preferite il cono alla coppetta? Nessun problema; sarà sufficiente una piccola modifica: applicare alla pallina un cono di carta. Così composto, il decoro non finirà sul tavolo, ma sarà pronto per essere appeso e per rallegrare il banchetto dall’alto.