Per la notte di Halloween il look deve essere il più inquietante e tenebroso possibile; niente è più appropriato di un costume da scheletro! Questa scelta è anche pratica, perfetta per chi non sopporta vestiti scomodi ed ingombranti. D’altra parte, il punto forte di ogni maschera è il trucco; se si riesce a trasformare ad arte il viso, prendendo le sembianze del soggetto prescelto, basterà qualche accorgimento nell’abbigliamento per un risultato impeccabile. La tecnica per riprodurre il teschio sta tutta nel gioco di contrasti tra il bianco e il nero: con il bianco si predispone la base, colorando tutta la pelle del viso; con il nero si riempiono contorno occhi e naso e si delinea la base degli zigomi per ottenere l’effetto scavato. Per completare il costume da scheletro, basta riprodurre sul vestito la tecnica dei contrasti usata per il make up viene riprodotta anche per il vestito…
Realizzare un costume da scheletro con una maglietta
Un’ottima soluzione per realizzare il costume da scheletro è quella proposta da Cassiefairy, che si serve semplicemente di due magliette a manica lunga abbastanza attillate, una bianca ed una nera. Meglio che la seconda sia vecchia e malconcia, perché verrà tagliuzzata per bene.
Sul fronte e sul retro della maglietta nera, si disegna lo scheletro, tracciando colonna vertebrale e costato. A seguire, si ritaglia il disegno stilizzato con una forbice. La maglia bianca, indossata sotto la nera, metterà in risalto lo scheletro. La stessa procedura può essere ripetuta con due paia di pantacalze, così il costume sarà completo e … assolutamente terrificante!
Mostra Comment (0)