Una simpatica idea per costruire la cuccia del vostro amico a quattro zampe. Realizzata con una vecchia t-shirt, la casetta è piccola ed avvolgente, ideale per un gatto! Potrebbe andar bene anche per un cagnolino, purché la taglia gli consenta di passare attraverso la porta d’ingresso, ovvero il collo della maglia. I gatti, si sa, amano il tepore ed ogni comodità, e soprattutto, da grandi curiosi quali sono, hanno un’attrazione irrefrenabile per gli spazi più stretti e nascosti. Si troveranno bene nella cuccia, se morbida e calda…
Una cuccia “riciclosa” per il vostro gatto
Il tutorial realizzato da Gcomegatto non è solo divertente, ma anche oltremodo economico. La cuccia, infatti, è ingegnosamente ricavata da una t-shirt riciclata. Se nel vostro armadio ne avete una che non indossate più, meglio se di taglia comoda, non eliminatela con tanta fretta, ma provate a costruire questa originale casetta! Il vostro gatto ve ne sarà grato.
La procedura è semplice e piuttosto veloce. Per la base potete usare un cartone quadrato ed un morbido cuscino, indispensabile per attrarre e conquistare il vostro animale domestico. Per il supporto interno, invece, due grucce di metallo, che dovete prima aprire, poi curvare e disporre a croce e, in ultimo, bloccare alla base di cartone. Per completare l’opera dovete infilare la struttura nella maglia, tendere il tessuto e bloccare la stoffa in eccesso sotto la base.
Il video vi chiarirà ogni dubbio e vi mostrerà anche il probabile successo della vostra creazione!
Mostra Comment (0)