Un tutorial strepitoso che vi consentirà di realizzare una cuccia imbottita per il vostro amico peloso! In molti si cimentano nella creazione di giochi ed accessori per animali, spinti dal desiderio di personalizzare gli oggetti o anche di risparmiare qualche soldo. Quando, però, l’oggetto in questione è un confortevole giaciglio, le cose si complicano. Per ottenere una cuccia veramente comoda è necessario dotarla di un bel cuscino avvolgente, e questo non è da tutti, perché non tutti sono abili con il cucito. Ebbene, una soluzione c’è, ed è veloce, facile e d’effetto.
Come fare una cuccia imbottita senza cuciture
Il tutorial condiviso su Instructables mostra step by step come fare una cuccia imbottita senza mettere mano ad ago e filo. La tecnica è geniale: si sovrappongono i tessuti scelti, rovescio contro rovescio, e si definisce con le forbici la forma desiderata, valutando anche la dimensione più adatta alle specifiche esigenze; a seguire si taglia tutto il profilo come se si volesse fare una frangia; si procede quindi annodando ciascuna striscia con quella sottostante.
Insomma, al posto dei punti di cucitura si effettuano dei semplicissimi nodi. Prima di chiudere gli ultimi, si inserisce l’imbottitura, et voilà, la cuccia è pronta!