Decorare casa non è un’impresa: esistono tante soluzioni facili, economiche e divertenti per abbellire gli spazi. Complementi d’arredo selezionati con cura ed oggetti particolari aiutano a ricreare un ambiente originale, ma se si vuole dare un tocco tutto personale alla casa non c’è niente di meglio del fai da te. Aggiungere un po’ di colore aiuta a vivacizzare un ambiente spento, dove domina il bianco. E non è necessario ricorrere alla vernice, basta appendere alle pareti qualche tela particolare, ed è fatta!
Un progetto fai da te per decorare casa
Realizzare quadretti non è un lavoro per soli pittori, non se, invece di colori e pennelli, si prediligono applicazioni in rilievo. I quadretti proposti da iheart organizing, ad esempio, sono alla portata di tutti. Per realizzarli occorrono una tela, un campionario di colori, una fustella, feltrini o nastro biadesivo.
Il procedimento è elementare: si tagliano con la fustella una miriade di cuoricini colorati, avendo cura di separare le diverse gradazioni di colore, e si applicano gli stessi sulla tela, procedendo di fila in fila.
Per ottenere l’effetto sfumato, basta scegliere per ogni quadretto un colore base, ed applicare gli elementi in modo progressivo, dalla tonalità più chiara alla più scura, o viceversa.