X

Decorazioni con palloncini a elio: 3 feste, 3 idee!

Fanno impazzire i bambini e sognare gli adulti, mettono tutti di buon umore ed aggiungono un tocco di magia a qualsiasi atmosfera. Cosa sono? I palloncini a elio, il top della decorazione!
Compleanno, comunione, battesimo, matrimonio… i palloncini gonfiabili sono perfetti per rallegrare feste e ricevimenti di ogni tipo. La varietà di forme e di colori consente infatti di trovare la soluzione giusta per ogni occasione. E senza mai scadere nella banalità: con un pizzico di creatività si possono personalizzare i palloncini e creare decorazioni uniche.
Pronti a scoprirne alcune? Ecco qualche idea pensata per le feste più divertenti e strampalate!

 

 

Compleanno – Un soffitto di palloncini

La festa che più di tutte rende omaggio al gettonatissimo ornamento è il compleanno, che vede un’esplosione di palloncini augurali, spesso personalizzati per omaggiare il festeggiato.
La decorazione che vi proponiamo fa eccezione alla tradizione, perché rende onore a tutti gli invitati.
Niente sculture né ghirlande: questa è una soluzione semplice e veloce, per chi ha poco tempo ma tanta voglia di stupire.
Si tratta di una decorazione facile ma di grande effetto, che consiste nel riempire il soffitto di palloncini colorati.
Lo spettacolo è sopra le teste, ma alcuni palloncini si posizionano ad altezza d’uomo, per armonizzare l’ambiente e divertire gli invitati.
La realizzazione è semplicissima: si gonfiano con l’elio i palloncini, si legano ad uno spago per mantenerne il controllo, ed in ultimo si liberano nella stanza.

Una volta cosparso l’intero soffitto, si passa agli ornamenti “a terra”. Si gonfiano tanti palloncini quanti sono gli invitati alla festa e si legano ciascuno ad una sedia. Ogni ospite, al suo arrivo, troverà il suo nome scritto su un palloncino. Questa soluzione è ottima anche per creare originali segnaposti.

Carnevale – Palloncini e coriandoli

Palloncini gonfiati e coriandoli sono una combinazione perfetta per festeggiare la più pazza delle feste. Con i palloncini a elio è possibile decorare l’ambiente in modo strepitoso e, al tempo stesso, onorare la tradizione. A carnevale si lanciano i coriandoli, rituale che non può assolutamente mancare. Con un guizzo di fantasia il lancio sarà però diverso dal solito, e manderà in estasi tutti i bambini.
Anche questa proposta è semplice e di rapida realizzazione, ma il risultato è ancora una volta strepitoso.

Prima di gonfiare con l’elio, si inserisce all’interno di ogni palloncino una manciata di coriandoli.
Si procede poi come di consueto, legando ogni elemento ad uno spago e fissando quest’ultimo ad una parete, ad una sedia, o ad un tavolo, di modo che non finisca sul soffitto.
Durante la festa in maschera, i presenti si divertiranno a scoppiare i palloncini, rallegrando l’atmosfera con cascate di colori.

Halloween – Fantasmi con palloncini a elio

La festa di Halloween è la prova regina della versatilità dell’ornamento: da sempre associati all’allegria, i palloncini si adattano anche alla più tenebrosa delle feste.
Pipistrelli, zucche, streghe, scheletri e fantasmi sono tra i protagonisti più amati delle decorazioni di Halloween. Con i palloncini ad elio si possono riprodurre alcuni di questi soggetti.
Un esempio? Con palloncini bianchi e tovaglioli di carta è possibile realizzare tanti fantasmini.

Niente di più semplice: basta rivestire i palloncini con dei tovaglioli di carta volanti e disegnare i volti dei fantasmi con un pennarello nero a contrasto. Con la casa infestata di fantasmi, l’atmosfera da brivido è assicurata!

Sabrina: Originale e creativa. Nelle cose che fa cerca la perfezione, ma solo per dare il meglio di sé, perché certa che la perfezione, se esistesse, sarebbe terribilmente noiosa!
Articoli Simili