X

Festas do Povo, una città decorata con la carta

Un evento che ha raggiunto fama internazionale e che chiama a raccolta l’intera popolazione, alle prese con le decorazioni di carta. E’ Festas do Povo, anche conosciuta come Festa das flores, una colorata celebrazione che si svolge nella ridente cittadina portoghese di Campo Maior, nella regione di Alentejo.

Per le appassionate di riciclo creativo e di creazioni di carta, immergersi nelle variopinte strade della città è un’esperienza da sogno, ma non solo per loro. L’esplosione di colori seduce ogni visitatore!

Protagonista è ogni abitante del luogo, che partecipa in prima persona ai preparativi cerimoniali, addobbando le vie del centro storico. Si lavora in gran segreto perché, al momento dei festeggiamenti, ogni strada sfoggi il suo abito unico ed esclusivo.

Fiori di ogni forma e colore inondano di allegria ogni angolo di Campo Maior. Per farsi un’idea della portata dell’evento, basti pensare che nella precedente edizione, tenutasi nel 2011, sono state addobbate con fiori di carta ben 104 strade, equivalenti a una distanza di circa 20 km. Le decorazioni hanno impegnato 7500 volontari, che hanno trasformato in veri capolavori 30 tonnellate di materiali.

E quest’anno? Come sempre la Festas do Povo offre bellezza, creatività e divertimento. I festeggiamenti sono iniziati il 22 agosto e continueranno fino al 30 agosto. Pronti a raggiungere Campo Maior?


Sabrina: Originale e creativa. Nelle cose che fa cerca la perfezione, ma solo per dare il meglio di sé, perché certa che la perfezione, se esistesse, sarebbe terribilmente noiosa!
Articoli Simili