X

Gallina uncinetto

Perfetta per confezionare regalini di Pasqua, questa simpatica gallina è interamente realizzata all’uncinetto. Non è difficile da lavorare, sicché, una volta che ci avrete preso la mano, potrete realizzarne un numero sufficiente a gratificare tutti i vostri amici e parenti. Basterà legare ad ogni gallina un sacchetto trasparente pieno di cioccolatini per ottenere favolosi regali fai da te, alternativi alle classiche uova di Pasqua.

Gallina uncinetto: ecco come fare

Procuratevi dei filati nei colori rosso, arancione, giallo e nero. Realizzate il corpo con l’arancione, lavorando a maglia bassa un semplice rettangolo. Piegate il rettangolo a metà e cucite due lati consecutivi, lasciando il terzo aperto.

Con i fili rosso e giallo, lavorate lungo il bordo (passando per l’angolo) cresta, becco e bargiglio (i lati interessati sono quelli appena cuciti. Non vi spaventate, è più semplice di quanto sembri. Qui trovate lo schema! Il nero vi occorre per gli occhi.

Completati tutti i dettagli, imbottite la gallina, inserendo dal lato aperto chicchi di riso o di mais. Chiudete in ultimo il bordo rimasto, schiacciando i lembi in senso contrario, facendo combaciare i due angoli. Fatto!

Sabrina: Originale e creativa. Nelle cose che fa cerca la perfezione, ma solo per dare il meglio di sé, perché certa che la perfezione, se esistesse, sarebbe terribilmente noiosa!
Articoli Simili