9 Lug 2014

Un gioco memory simpatico e colorato per divertirsi e tenere la mente allenata! Il memory con le carte è il più famoso dei giochi di memoria, che permette a adulti e bambini di esercitare le capacità di logica e di associazione, senza rinunciare al divertimento. I livelli di difficoltà sono tanti, in relazione all’età dei giocatori. La semplicità delle regole permette ai bambini, anche molto piccoli, un particolare coinvolgimento. Tutto ciò che devono fare è ruotare, a turno, due carte alla volta, alla ricerca delle coppie di immagini…

fai-da-te-bambini

Gioco memory: un esercizio divertente per stimolare la memoria

Tradizionalmente il gioco memory, anche conosciuto come gioco delle coppie, è un gioco di carte. Il successo e l’essenzialità delle regole hanno determinato la messa in commercio di innumerevoli mazzi di carte tematiche, raffiguranti animali, automobili, cartoni, personaggi famosi…

Eppure le carte non sono indispensabili; uno degli aspetti entusiasmanti del memory è la possibilità di realizzare questo gioco utilizzando materiali ed elementi alternativi. Le soluzioni sono tante, ma questa è perfetta per l’estate! Tanti ghiaccioli freschi e colorati sostituiscono le carte tradizionali. Per realizzarli sono stati impiegati cartoncini colorati e bastoncini di legno per gelati, rigorosamente riciclati!

Via eatdrinkchic.com