L’imminente arrivo dell’estate potrebbe essere l’occasione perfetta per sistemare lo spazio esterno e realizzare il proprio giardino di design.
Quando l’aria è gradevole e le giornate sono lunghe, non c’è niente di meglio di un luogo dove rilassarsi, prendere un drink o organizzare un bel party con gli amici.
Un giardino curato e dotato dell’arredamento giusto è quello che ci vuole per ritrovare la tranquillità e godere dell’aria aperta senza rinunciare al comfort.
Sono tante le soluzioni per organizzare lo spazio esterno, dalle più semplici alle più complesse, che richiedono l’intervento di esperti della progettazione.
Chiunque desideri mettere a nuovo il proprio giardino, senza ricorrere a progetti impegnativi, può trovare quello che cerca nell’arredamento. Ma non in un arredamento qualsiasi: a fare la differenza sono l’originalità ed unicità dei pezzi, quelle che solo il fai da te è in grado di garantire.
Concentrandosi su pochi elementi d’arredo e ricorrendo a materiali di recupero, si può realizzare un giardino di design ad un costo bassissimo
Ecco alcune idee originali per arredare l’esterno!
Sdraio in stile country chic realizzata con tronchi d’albero.
Ancora lettini prendisole, ma realizzati on i pallet.
I pallet sono una risorsa straordinaria per chi ama i mobili fai da te. Oltre alle sedute, si possono utilizzare per costruire un tavolo…
…un letto altalena…
…e persino un angolo bar!
Sempre con i bancali di legno, si possono ottenere delle simpatiche panche da sistemare ai lati di un tavolo basso, munite di cuscini o imbottitura da sistemarvi sopra, in modo da renderle più comode.
E ancora, un orto verticale da appendere in veranda.
Le soluzioni per sistemare piantine aromatiche ed ornamentali sono tante. Questo tavolo con fioriera integrata ne è la prova!
Posizionando dei mattoni o delle pietre a terra, si può costruire una conca per il fuoco di forma rotonda o quadrata. Ideale per organizzare barbecue con gli amici!
E queste non sono che alcune delle possibilità che si hanno a disposizione, semplicemente utilizzando materiali di recupero ed una buona dose di fantasia.