In cerca di idee e soluzioni per realizzare lampade da arredo per la vostra casa? Eccone una strepitosa, che prevede l’utilizzo di bottiglie di vetro, facili da reperire a costo zero, ricorrendo ad un semplicissimo e sano riciclo.
Artefice delle creazioni è Annunziato Papalia, che ha voluto condividere con tutti noi i suoi lavori, che sono un’ottima fonte per trarre ispirazione! Con la complicità di amici camerieri, che hanno offerto il loro contributo nel recuperare le bottiglie, ha selezionato con cura le protagoniste dei suoi lavori, scegliendo le forme più particolari.
Lampade da arredo fai da te per una casa originale
Occorrente necessario per una lampada: 1 bottiglia, 1 paralume, una lampadina con supporto, presa ed interruttore. I componenti elettrici sono stati acquistati, ma si possono anche riciclare da vecchie abat-jour. Stesso discorso per il paralume. Il vetro è stato inciso con il trapano, per creare l’apertura necessaria al passaggio del cavo.
Per completare l’opera e aggiungere un tocco tutto personale, infine, sono stati inseriti pot-pourri o altri componenti decorativi all’interno delle bottiglie.